
Ecco il vincitore del concorso per il logo dell'associazione per la diffusione della cultura giapponese in Italia Tokaghe.
Inserisco di seguito anche quelle che sono state le mie proposte. Finalmente posso rendere pubblico il tutto.
Inserisco di seguito anche quelle che sono state le mie proposte. Finalmente posso rendere pubblico il tutto.
3 commenti:
Allora... sinceramente?
Il logo che ha vinto non è malvagio e riassume in maniera "ingorante" le cose piu scontate della cultura giapponese. La bandiera del Sol Levante e i carattari in stile orientale (manca solo l'origami e siamo a posto...).
Diciamo che mi sarei aspettato un logo del genere per un azienda di import-export di auto o moto giapponesi, ma non per un associazione culturale. (Basta con questi gechi... poveretti!!!)
Infine, penso decisamente che, le tue proposte siano valide, ma incomprese.
La tua prima proposta è quella che mi piace meno, ma non importa. Forse perchè mi sembra sroporzionata nel rapporto coda-testa-zampe. Il caratere e la spaziatura sono invece azzeccati.
Il secondo logo è quello piu imponente e "serio". Adatto ad aziende finanziarie e nel campo farmaceutico (cito solo degli esempi fittizzi).
Il terzo invece è quello che personalmente apprezzo di più, ma manca di brio nel carattere utilizzato. Penso che mi piacerebbe averlo come adesivo sul casco, per intenderci.
Oi sei veramente professionale^^. Hai un animo grafico che non mi sarei mai aspettato.
Secondo me sarebbe stato bello che gli stessi a indire il concorso pubblicassero tutti i loghi per fare un raffronto.
In realtà ho solo espresso quel che mi girava per la testa.
Non ho intenzioni di entrare nel mondo grafico, ma apprezzo i buoni lavori (e credo di riconoscerli spesso). Ma non voglio dire a Mike come presentare Lascia o Raddoppia.
Posta un commento